Incidente stradale nella notte a Pera di Fassa

Da il 9 gennaio 2014
incidente a pera di fassa il 9.1.2013

Questo articolo è già stato letto 14452 volte!

Ancora una volta le squadre dei vigili del fuoco di Pozza e di Vigo di Fassa hanno dimostrato di essere un gruppo coeso ed efficiente, intervenendo in un incidente stradale l’altra notte a Pera, appena prima della seggiovia Vajolet, sulla strada statale 48 delle Dolomiti.

Ancora una volta le squadre dei vigili del fuoco di Pozza e di Vigo di Fassa hanno dimostrato di essere un gruppo coeso ed efficiente, intervenendo in un incidente stradale l’altra notte a Pera, appena prima della seggiovia Vajolet, sulla strada statale 48 delle Dolomiti.

Erano circa le 22.00 quando un ragazzo del posto poco più che trentenne ha sbandato con la sua Suzuki Jimmy, uscendo fuori strada e capottandosi su un lato a causa dell’asfalto ghiacciato, senza però riportare ferite o conseguenze gravi ma solo qualche contusione.

 

incidente a pera di fassa 9.1.2013

I Vigili di Pozza, intervenuti sul posto poco dopo l’incidente con dieci uomini, hanno subito provveduto a mettere in sicurezza la zona incidentata ed a liberare il ragazzo dall’abitacolo, per fortuna senza l’ausilio della pinza idraulica, fornita ad ogni modo come da protocollo  dal corpo dei Vigili del Fuoco di Vigo, come spiega il Comandante dei VVF di Pozza Andrea Winterle: “Le squadre di Canazei  e Vigo di Fassa hanno in dotazione una  pinza idraulica fruibile per tutto il territorio ladino, molto utili in casi come questi dove l’infortunato è intrappolato nell’abitacolo.

In questo modo le nostre squadre si dividono interventi e mansioni in base alle attrezzature”. Per la pinza idraulica l’alta Fassa è coperta dalla squadra di Canazei (disponibile da Campitello a Penia) mentre Vigo copre il territorio da Soraga a Mazzin.“Anche noi di Pozza ne possediamo una”  prosegue Winterle “ma siamo più che altro in supporto agli altri, mentre per il nostro territorio, il comune più vicino abilitato è Vigo”. Così, il Comandante dei VVF di Vigo Franco Pellegrin  insieme alla sua squadra composta da cinque uomini, sono intervenuti provvedendo a mettere in sicurezza l’auto ed a fornire l’attrezzatura a disposizione per questo tipo di interventi di emergenza; mentre i Vigili di Pozza hanno provvisto allo sgombro strada ed a metter in sicurezza il luogo dell’incidente.

La strada molto ghiacciata a causa della forte umidità e della bassa temperatura, anche due giorni fa era stata responsabile di un incidente più o meno nello stesso tratto stradale. Accorsi sul posto anche i Carabinieri di Moena per accertarsi della dinamica dell’incidente ed, una volta estratto dall’auto il giovane fassano, è stato portato al vicino ospedale di Cavalese per accertamenti  grazie all’aiuto fornito dalla Croce Rossa di Vigo di Fassa e dall’autosanitaria del 118.

Federica Giobbe

incidente a pera di fassa il 9.1.2013

About Federica Giobbe

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi