Inaugurato “El Mas” a Moena

Da il 2 giugno 2013
Mas Moena (5)

Questo articolo è già stato letto 13241 volte!

Inaugurato il nuovo agriturismo “El Mas” in località Col dei Soldai a Moena in una cornice gioiosa allietata dalla banda comunale e dalla locale compagnia degli Schuetzen.

«Ringrazio tutta la mia famiglia – ha detto Michelangelo Croce, improvvisando un breve discorso dal palco – e tutte le maestranze che hanno permesso la realizzazione di questa struttura. I princìpi che mi hanno guidato sono la sostenibilità (entrambi gli edifici appartengono alla categoria Casa Clima di tipo A) e l’attenzione al territorio. Tutte le maestranze sono locali e i prodotti sono delle nostre valli. Il “chilometro zero” qui ha un concreto riscontro».

Un plauso alla realizzazione è venuto dal sindaco Riccardo Franceschetti, dalla procuradora Cristina Donei e dal consigliere provinciale Luigi Chiocchetti. Tutti hanno salutato con soddisfazione la nuova struttura che si colloca tra tradizione e innovazione. Concretamente si tratta di una fattoria che mantiene, anche dal punto di vista architettonico, le caratteristiche di un tempo ma è protesa verso il futuro per il risparmio energetico, il basso impatto ambientale e per il ruolo che potrà giocare nel rinnovare l’offerta turistica della Valle di Fassa.

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi