Il Carnevale di Vigo di Fassa. Le foto

Da il 17 febbraio 2016
carnevale di vigo di fassa 14.2.2016 ladins17

Questo articolo è già stato letto 30933 volte!

E’ andato in scena domenica 14 febbraio il tradizionale Carnevale di Vigo di Fassa.

Il carnevale è una festa tradizionalmente molto sentita in tutta l’area ladina ed in Val di Fassa in particolare. In questa occasione, le tradizioni più antiche e genuine del nostro territorio si mescolano con l’allegria e la spensieratezza della festa più pazza del mondo, in cui tutto è consentito e la fantasia di ciascuno può trovare libero sfogo.

Il paese di Vigo di Fassa  ha una lunga tradizione di grandi feste di carnevale: dopo alcuni anni di silenzio, a partire dal 2011 l’Amministrazione Comunale ed il Comitato Manifestazioni hanno voluto dare nuovo impulso a questa bella consuetudine, creando, grazie alla collaborazione di tanti volonterosi, una grande sfilata di carri allegorici per il martedì grasso, (quest’anno rinviato per un tragico evento che ha colpito la valle).

Vi raccontiamo il carnevale di Vigo di Fassa 2016 attraverso le immagini di Lara Verbitskaia

Il Comitato Manifestazioni, il Comune di Vigo di Fassa e tutti i volontari e le associazioni che hanno partecipato alla sfilata ed allestito i carri allegorici, ringraziano le attività commerciali e ricettive del paese che hanno voluto sostenere con un contributo questa bella manifestazione! N devalpai de dut cher!

 

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi