Golf Winter Contest al Col Rodella con il Val di Fassa Golf Club

Da il 20 marzo 2012

Questo articolo è già stato letto 1077 volte!

Si chiama “Golf Winter Contest al Col Rodella” ed è di scena domenica 1 aprile vicino a Passo Sella. Il Val di Fassa Golf Club, seguendo le ultime tendenze che vedono in ascesa la versione invernale dello sport, organizza per la prima volta un evento sulle nevi di casa.

Il “campo” immacolato dove si svolge la gara è la distesa di fronte al ristorante “Il Fienile Monte” (2260 m), nella skiarea Col Rodella. Qui, hanno luogo prima il “chipping contest” (ore 18.00), tiro di precisione vinto da chi si avvicina di più all’asta di una bandiera posta a distanza ridotta, e poi il “driving contest” (ore 19.00), assegnato a chi effettua il colpo più lungo con il drive (la distanza si misura sommando volo e rotolamento, ma non verso valle).
I partecipanti al contest possono raggiungere la località della competizione, fin dalle ore 15.00 in pochi minuti a piedi da Passo Sella oppure dalle ore 17.00 in motoslitta dal Rifugio Salei. Nel pomeriggio si svolgono gli allenamenti, mentre la gara prende il via nella calda luce del tramonto che fa “arrossire” il gruppo dolomitico del Sassolungo, coreografica cornice della sfida. Ammesso solo l’uso di palline rosse che i giocatori dovranno personalizzare, una volta ricevute all’iscrizione, e stare attenti a non smarrire: chi le perde ha meno colpi a disposizione al driving contest. Nessun limite, invece, per quanto riguarda le mazze: consentito un numero a piacere di tipi di ferro, o legno, per le due sessioni di gara.

Una volta concluse le prove sulla neve (ore 20.30 circa) i giocatori festeggiano al vicino “Rifugio Salei”, con una cena a base di porchetta, e un divertente dopocena con premiazione dei vincitori e distribuzione di gadget a tutti i partecipanti (info e iscrizioni: valdifassagolf@gmail.com; costo 45 euro comprensivi di cena).

Ass. Sport. Val di Fassa Golf – Tel 335- 6063499

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi