Giulia Darman muore sulla ferrata delle Mesules

Da il 20 luglio 2014
aiut alpin dolomites elisoccorso estivo

Questo articolo è già stato letto 24948 volte!

Oggi, poco prima di mezzogiorno, i tecnici della Zona Fiemme- Fassa del Soccorso alpino trentino sono intervenuti per un incidente in cui ha perso la vita una donna della provincia di Belluno, mentre si trovava nella parte finale della ferrata delle Mesules, nel Gruppo del Sella.

La vittima è Giulia Darman bellunese di 64 anni. Era in escursione con nove persone sulla ferrata.

Giulia era in compagnia del marito e di un gruppo di nove amici e aveva affrontato l’impegnativa via ferrata.
Giunta in prossimità dell’uscita della ferrata, poco prima del pianoro, in un tratto dove il sentiero è attrezzato con una corda metallica, per cause da accertare, è scivolata, precipitando nel vuoto per circa 70 metri.
La caduta è stata fatale e a nulla hanno potuto fare i soccorritori giunti sul posto dopo che gli amici, tutti dell’età della vittima, sotto shock, hanno chiamato i soccorso, telefonando al 118.
Sul posto, oltre ai tecnici del soccorso alpino, è intervenuto anche l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites.
I tecnici del Soccorso alpino hanno accompagnato a valle tutta la comitiva, mentre il corpo della donna è stato ricomposto nella camera mortuaria del cimitero di Canazei.

aiut alpin dolomites elisoccorso estivo

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi