Questo articolo è già stato letto 56858 volte!
L’Union di ladins de Fascia cerca giovani che abbiano voglia di provare una nuova esperienza nella realizzazione di programmi in ladino da trasmettere sul canale televisivo 642 TML (Tele minoranze linguistiche).
Coloro che sono interessati a partecipare alla realizzazione di programmi per TML sono invitati ad un incontro che si terrà il 14 agosto o a contattare l’Union di ladins de Fascia o l’Ufficio linguistico del Comun general.
Si tratta di programmi quali la rubrica sportiva “Finalzil” e quella di attualità “Pedies”, ma anche di nuovi progetti che si potrebbero realizzare in collaborazione col Comun general.
Si richiede una buona conoscenza del ladino e una certa disinvoltura nello stare davanti alle telecamere, ma si tratta anche di progetti che hanno come obiettivo la formazione dei giovani, si può quindi migliorarsi con l’aiuto della Redazione di Fassa de La Usc di ladins e dell’Ufficio Servizi linguistici e culturali del Comun general de Fascia.
Gli interessati sono inviatati a partecipare ad un incontro di informazione e valutazione venerdì 14 agosto alle ore 10.00 presso il Comun general de Fascia. In quell’occasione verranno fornite informazioni più dettagliate anche riguardo all’impegno richiesto e al compenso previsto; verrà anche svolta una breve prova di valutazione e selezione dei candidati.
Per avere ulteriori informazioni e per comunicare l’intenzione di prender parte alla prova ci si può rivolgere a l’Union di ladins de Fascia (mail: union@ladinsdefascia.it – telefono 0462.764545) o all’Ufficio Servizi linguistici e culturali del Comun general (mail: cultura@comungeneraldefascia.tn.it – tel. 0462.762158). Questi contatti sono validi anche per prendere accordi nel caso in cui l’orario dell’incontro non sia compatibile con gli impegni degli interessati.