Giovane 29enne muore sulla ferrata del Gronton

Da il 27 agosto 2015
elisoccorso moena

Questo articolo è già stato letto 47506 volte!

Alpinista perde la vita sulla ferrata del Gronton
Tragedia sulle montagne della val di Fassa oggi pomeriggio: un giovane alpinista di 29 anni, scozzese, ha perso la vita lungo il sentiero attrezzato del Gronton. Inutile purtroppo l’intervento dell’elisoccorso, gli uomini del Soccorso Alpino si sono calati per recuperare la salma dell’uomo.

La ferrata si trova lungo il fronte italiano della Grande Guerra, a pochi metri di distanza da Cima Bocche. In particolare l’incidente è avvenuto nei pressi del bivacco Redolf, vicino ai laghetti di Lusia.

Si tratta di un sentiero con alcuni tratti attrezzati ritenuto facile. Eventuali difficoltà stanno nel terreno porfirico a tratti molto franoso.

elisoccorso moena

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi