Questo articolo è già stato letto 46527 volte!
MOENA. Tragedia della strada questa sera all’ingresso dell’abitato di Forno. Pio Degiampietro di 75 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto che transitava mentre l’uomo si trovava sulla strada.
A causa dell’impatto il pedone è caduto rovinosamente sull’asfalto, e le sue condizioni sono parse subito disperate. Nemmeno il pronto intervento dei sanitari con l’elisoccorso di Trentino Emergenza, in supporto all’ambulanza, è servito per strapparlo alla morte: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto.
La vittima è Pio Degiampietro, pensionato, che da qualche anno si era trasferito a Caldonazzo ma tornava spesso nella «sua» Val di Fassa, era uscito sulla strada dal bar di proprietà del fratello per verificare le condizioni di un tamponamento che si era appena verificato: ma un’auto che arrivava in quel momento l’ha colpito in pieno.
La donna alla guida dell’auto, 64 anni, è rimasta anche lei ferita nell’impatto ed è stata ricoverata all’ospedale di Cavalese, mentre una terza persona è rimasta illesa.
Sul posto, oltre ai mezzi sanitari, i vigili del fuoco di Moena e una pattuglia dei carabinieri: saranno ora gli uomini dell’Arma a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale.