Fassa Card, il pass per le Dolomiti

Da il 8 giugno 2013
Valle di Fassa

Questo articolo è già stato letto 9407 volte!

Da fine giugno a metà settembre sarà in funzione la Val di Fassa Card. Agli ospiti sarà consegnato il documento che permetterà di partecipare ad attività gratuite, organizzate in valle.


Le scelte sono varie: dall’avvicinamento all’arrampicata con l’accompagnamento di una guida alpina (ogni martedì per bambini dai 7 ai 14 anni), all’andar per malghe, appuntamenti alla scoperta dell’alpeggio e della vita di malga (mercoledì, giovedì e venerdì ma con degustazione a pagamento). Ci saranno inoltre laboratori per introdurre adulti e bambini alla geologia – mineralogia delle Dolomiti (ogni lunedì e mercoledì). Qualora le escursioni implichino l’utilizzo di navette o di impianti di risalita, il costo è a carico dei partecipanti e gli spostamenti fino al punto di partenza della gita sono da effettuarsi con mezzi propri.

Con la Val di Fassa Card è possibile acquistare a prezzo agevolato il PanoramaPass, la tessera che permette di utilizzare senza limiti tutti gli impianti di risalita aperti in estate e i mezzi pubblici di linea. Ci sono però altri vantaggi per i possessori della Val di Fassa Card: riduzione sul prezzo della corsa singola (adulti) Bike Express Fassa-Fiemme; agevolazione sul biglietto d’ingresso al Museo Ladin de Fascia, allo Stadio del Ghiaccio di Alba di Canazei (non cumulabile con la promozione Hockey Card), riduzione sulle tariffe di accesso ai parchi avventura (Dolomiti Action Adventure Park di Campitello di Fassa, Adventure Park Piciocaa e Acropark Sauta Martin di Pozza di Fassa) e ai minigolf (Fantolin Golf di Moena e Panorama di Pozza di Fassa).

E’ previsto anche lo sconto del 30% sul green del Golf Club Carezza. Ci sono poi tutta una serie di abbuoni sulla partecipazioni a escursioni e attività sportive.

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi