Expò Auto e grandi risparmi a Tesero da Mich Fausto 18 – 19 ottobre

Da il 15 ottobre 2013
centro servizi auto mich fausto tesero fiemme

Questo articolo è già stato letto 18679 volte!

- Articolo Sponsorizzato -

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2013 due giornate dedicate ai Grandi Risparmi su Auto Aziendali e Km Zero in esclusiva per le valli di Fiemme e Fassa!

Ma dove?

A Tesero in località Piera presso il Centro Servizi Auto Mich Fausto, l’autofficina eco-compatibile che protegge l’ambiente! 

L’ambiente risente dei nostri spostamenti, i prezzi dei carburanti salgono ogni giorno alle stelle, eppure nessuno di noi rinuncia a viaggire. Il problema dell’inquinamento è ormai ben noto a tutti noi, ma, in fondo, perchè rinunciare a spostarsi, per lavoro o per piacere, quando è possibile viaggiare senza infierire ulteriormente sull’ambiente e sulle nostre tasche?

centro servizi auto mich fausto tesero fiemme

mich fausto tesero officina carrozzeria fiemme

Mich Fausto installatore qualificato impianti a Gas GPL

L’industria automobilistica ormai da tempo propone vetture alimentate con carburanti alternativi alla benzina, modelli che di in volta vengono perfezionati e resi sempre più competitivi nei costi e nelle prestazioni. L’impegno a rendere appetibile al mercato questo tipo di veicoli risponde ad esigenze di non poco conto, dal petrolio come risorsa tutt’altro che inesauribile e ultimamente quanto mai onerosa, al fattore ambientale, altro nodo cruciale di cui le logiche di mercato non possono più non tenere conto. GPL e Metano sono risorse utilimente spendibili in tal senso e delle vetture con questo tipo di alimentazione ci occupiamo in questo spazio.

Nelle auto le temperature durante la combustione tra aria e gas possono aumentare di 15 gradi. Il gas e’ un combustibile gassoso, che a differenza della benzina verde non contiene sostanze come Benzene o Xilene che oltre a depositarsi sulle valvole creano un velo che attutisce il colpo con la vettura.

La maggior parte delle auto in commercio, dall’utilitaria al Suv sono convertibili in auto a metano o GPL.

La parola Gpl sta per Gas di Petrolio Liquefatti, e’ composto da propano e bustano. Si puo’ ottenere dalla:

  • raffinazione del petrolio
  • dalla separazione del gas naturale dal petrolio

Il Gpl rispetta molto l’ambiente ed e’ molto economico. Questo tipo di motore si puo’ ritenere molto piu’ pulito rispetto alla versione a benzina poiché non possiede al suo interno sostanze come Benzene o Xilene.
Grazie alle caratteristiche sopra-indicate il motore avrà caratteristiche come:

  • una maggiore durata del motore
  • minor necessità di utilizzare olio
  • maggior rispetto dell’ambiente

mich fausto tesero officina carrozzeria impianti gas gpl fassa e fiemme

Per quanto concerne la trasformazione di una macchina a benzina in una a gas essa implica l’applicazione di un impianto da parte di un’officina specializzata. Per le norme vigenti in Italia questo cambiamento delle caratteristiche della macchina, rappresenta una vera e propria modifica, e per questa ragione, richiede un aggiornamento della carta di circolazione. Cio’ porterà a un collaudo della vettura che dovrà essere consegnata in Motorizzazione per una prova, che nel caso vada a buon fine porterà all’aggiornamento della carta di circolazione e al rilascio di un tagliando auto-adesivo da apporre ben visibile sulla vettura.

Come Risparmiare senza Inquinare

La scelta della macchina e lo stile di guida che si ha a bordo di essa influiscono sul livello di inquinamento che puo’ produrre la vettura, persino il Ministero delle Attività Produttive ha proposto una serie di regole da far rispettare agli  automobilisti per favorire comportamenti eco-compatibili.

Questo disposizioni favorirebbero:

  • minore emissione di co2 nell’atmosfera
  • un risparmio di spese per benzina e gasolio

Il Ministero in questa ‘guida’ ha stilato una classifica delle dieci auto meno inquinanti, le prime classificate non sono di origini italiane, solo tra le diesel figura in primis una famosa vettura italiana.

Si possono, inoltre, trovare alcuni accorgimenti su come migliorare la guida in funzione dell’ambiente circostante, ad esempio:

  • per rispettare la natura e diminuire l’inquinamento sarebbe bene avere una guida dolce, percorrere in macchina tragitti a una velocità costante ovviamente rispettando i massimi consentiti.
  • evitare l’eccessivo uso dell’aria condizionata per ridurre notevolmente il consumo di carburante
  • molto utile controllare la pressione dei pneumatici e viaggiare a 60 km orari con merce alta
  • in caso di lunghe soste spegnere la vettura

mich fausto tesero officina carrozzeria impianti gas gpl fassa e fiemme 1

 

mich fausto tesero officina carrozzeria fiemme

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi