Denunciati i due sciatori che hanno provocato la valanga

Da il 3 marzo 2016
pericolo valanghe ph francesco eri

Questo articolo è già stato letto 24450 volte!

Si tratta di “Valanga colposa”, ed è il reato contestato ai due sciatori slovacchi che lunedì, in Valle di Fassa, nella zona del Belvedere hanno provocato il distacco di una massa nevosa sciando fuoripista su un tracciato chiuso.

I due sciatori travolti dalla valanga praticavano il fuoripista e sono stati  salvati dai soccorritori (vedi articolo correlato).

In base alla ricostruzione della polizia, i due turisti, padre e figlio minorenne di nazionalità slovacca, avrebbero effettuato un fuoripista in un tracciato chiuso per pericolo valanghe, provocando il distacco della massa nevosa.

Entrambi devono rispondere del reato di “Valanga colposa”, che prevede una pena variabile da uno a cinque anni.

pericolo valanghe ph francesco eri

Ph Francesco Eri

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi