Crolla parete rocciosa al Sass Pordoi

Da il 15 giugno 2015
sass pordoi

Questo articolo è già stato letto 32811 volte!

Le Guide Alpine Alta Val di Fassa informano del crollo di una porzione della sud del Sass Pordoi in Dolomiti e sconsigliano di salire le vie d’arrampicata nelle vicinanze della zona interessata nell’area sotto la croce di vetta.

Le Guide Alpine Val di Fassa comunicano il crollo di una porzione della parete sud del Sass Pordoi , Gruppo del Sella, nelle vicinanze della croce di vetta.

Di conseguenza, rilevato il pericolo di possibili ulteriori crolli della parete, si sconsiglia , fino alla messa in sicurezza nei giorni a seguire della zona interessata, il transito sulla cengia in uscita o in entrata dalle varie vie di arrampicata (Dibona , Fedele, ecc) verso la Forcella Pordoi o Passo Pordoi attraverso la cengia.

Si sconsiglia inoltre la salita delle vie di arrampicata nelle vicinanze della zona interessata ai crolli.  In particolare si sconsiglia l’arrampicata sulla Via della Galleria, nochè l’arrampicata sotto la zona del Finestrone ad Arco e Via Piaz” Sulle vie MariaGrossDe Franceschi non si sono rilevati crolli ne problemi particolari.

sass pordoi

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi