Crolla garage per neve al Passo San Pellegrino

Da il 5 aprile 2014
passo san pellegrino crollo garage provincia 5 aprile 2014 valle di fassa

Questo articolo è già stato letto 27195 volte!

I danni per neve in questo lungo inverno, non sembrano finire mai. E’ successo ancora, questa notte al Passo san Pellegrino. Questa volta è crollato sotto il peso della neve un vecchio garage della provincia.

Non sappiamo se fosse ancora utilizzato, certo è che la natura non chiede il permesso di riprendersi quanto a suo tempo le era stato sottratto.   Si allunga così l’elenco dei danni provocati dalla neve in questo lungo inverno, non da ultima la grossa frana di ieri con fronte di 200 metri staccatasi sulle pendici del Vael: Grossa Frana Al Vael Nel Comune Di Vigo Di Fassa – Le Foto

Riportiamo sotto alcuni titoli di cronache dall’inverno 2014 che abbiamo pubblicato sulle nostre testate.

passo san pellegrino crollo garage provincia 5 aprile 2014 valle di fassa

  • Impianti Latemar, Danni Per 4 Milioni «Vogliamo Riaprire InEstate»

  • PREDAZZO – «Una vicenda che ha avuto conseguenze molto pesanti, per il paese, per il turismo, per tutta la comunità valligiana, ma dalla quale vogliamo risollevarci al più presto, soprattutto con il sostegno che la Provincia vorrà…
  • Crolla Il Tetto Del Cinema Per Troppa Neve A San Martino Di Castrozza – Interventi Anche Al Rolle

    Erano circa le cinque di questa mattina, quando la neve, notevolmente appesantita dall’acqua, ha fatto crollare il tetto del cinema Bucaneve nel centro di San Martino di Castrozza. Sicuramente ingenti i danni, anche se la struttura non…

    Valanghe E Paura In Alta Fassa E Marmolada – Video

    Una valanga si è staccata in Valle di Fassa, finendo su una cava ai piedi del Gran Vernel, coprendo con cinque metri di neve macchinari e una cisterna. Impianti di risalita distrutti al Padon, sulla Marmolada.

    Valanga Del Gran Vernel, Si Contano I Danni Nella Cava Sevis

    La valanga si era staccata lo scorso 3 febbraio dal Gran Vernel in Valle di Fassa, finendo sui macchinari della cava della ditta Sevis, coprendo con cinque metri di neve gli impianti e una cisterna. I danni…

  • Dichiarato Lo Stato Di Calamità Per Le Valanghe Del Rolle E Latemar

    E’ stata dichiarata oggi la sussistenza dello stato di calamità per due eventi: innanzi tutto “in conseguenza dei gravi danni di carattere strutturale provocati dalle valanghe che si sono staccate nella stagione invernale 2013-2014 sull’intero territorio provinciale”…

  • Predazzo – Passo Feudo, La Crisi Sul Filo

    E’ fermo da più di un mese il collegamento tra Predazzo e la Ski Area del Latemar.   Dopo la forzata chiusura della stazione sciistica di Predazzo a causa dello spostamento di un pilone della seggiovia Gardonè-Passo Feudo, dovuto…

    Valanga A Passo Rolle Con Fronte Di 40 Metri

    La massa di neve – con un fronte di quaranta metri – si è staccata nei pressi di malga Fosse. Ha interessato la strada: nessun coinvolto San Martino di Castrozza (Trento) - Una valanga con un fronte di…

    Passo Rolle, Paesaggi Da Fiaba E Disagi Fra Metri Di Neve

    Un vero spettacolo passare una domenica come quella di ieri al Passo Rolle, con un cielo blu cristallino ed una coltre di neve che si avvicina ai 5 metri, con la strada scavata tra due muraglie bianche…

    Un’altra Valanga Al Passo Rolle, Strada Ancora Chiusa

    Il Passo Rolle è ancora chiuso sul versante di Primiero a causa di una nuova valanga caduta nel pomeriggio di oggi. Il Servizio gestione strade della Provincia informa che la Statale 50 nel tratto che collega S. Martino…

    Rolle, Il Silenzio Tra Gli Impianti Chiusi

    PASSO ROLLE – «Il Cimon della Pala tra poco lo si vedrà solo in cartolina», affonda il colpo Laura Mich,  titolare della Capanna Cervino e di una parte degli impianti sul Passo Rolle. Una previsione nefasta che passa attraverso l’ennesima giornata, una domenica, di chiusura della strada che porta in cima. Pericolo  valanghe: il pollice verso alla…

    Passo Rolle, Operazione Dinamite Fallita! Apertura Strada A Singhiozzo

    Aggiornamento 17.3.2014: NUOVA VALANGA QUESTA MATTINA AL PASSO ROLLE: Una valanga di ampie dimensioni è caduta a passo Rolle.  L’apertura oraria è quindi stata sospesa.  Le foto: Proprio nella giornata di ieri alcuni automobilisti sono passati sulla strada…

    Petizione On-Line Per La Strada Del Passo Rolle

    Agli amici del Passo Rolle, lavoratori, studenti, turisti ed a chi lo percorre per necessità/piacere. Firma la petizione per sensibilizzare gli enti competenti a trovare la soluzione definitiva per la messa in sicurezza del tratto della SS. 50…

     

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi