Contributo per la palestra di arrampicata di Campitello di Fassa

Da il 30 novembre 2013
arrampicata valle di Fassa

Questo articolo è già stato letto 24914 volte!

La giunta comunale di Campitello  ha deliberato di assegnare all’associazione sportiva Val di Fassa Climbing un contributo straordinario di 25mila euro a parziale finanziamento dei lavori di costruzione della palestra di arrampicata boulder e indoor in località Ischia.

L’associazione  Fassa Climbing  è intenzionata a costruire una palestra per l’arrampicata  per svolgere la propria attività anche nel corso dei mesi autunnali e invernali in ambiente climatizzato, realizzando una torre di arrampicata indoor e per l’attività di bouldering ( brevi arrampicate di 5-6 metri con sequenze di movimenti concatenati). Per questo  ha dato incarico ad un tecnico di sua fiducia, l’ingegnere Igor Soraperra,  di elaborare un progetto  che prevede una spesa totale 711mila euro ( 594mila 937  euro per lavori e 116mila 63 euro  per somme a disposizione).

L’amministrazione proprietaria dell’area su cui sorgerà la palestra, ritiene opportuno supportare l’Associazione Fassa Climbing in tale iniziativa perché la parete artificiale di arrampicata dà la possibilità di organizzare competizioni a livello internazionale e quindi contribuire a completare l’offerta delle strutture sportive di Campitello e dell’intera valle di Fassa con evidenti vantaggi per la promozione turistica e con positive ricadute economiche.

arrampicata valle di Fassa

vetreria morandini predazzo fiemme banner sotto articolo

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi