Casting per la serie tv ‘Mia e me’ a Pozza di Fassa

Da il 31 maggio 2016
mia-and-me- rai due

Questo articolo è già stato letto 42022 volte!

Mercoledì 1 giugno, a Pozza di Fassa, presso ‘Ciasa de noscia jent’, in Piaza Déodat de Dolomieu, dalle ore 14 alle ore 19, si terrà il casting per la serie tv ‘Mia e me ‘.

La produzione cerca persone residenti in provincia di Trento, in particolare ragazzi e ragazze di età compresa fra gli 11 e i 14 anni e adulti di età compresa fra i 18 e i 75 anni.

Per partecipare è necessario presentarsi con: fotocopia della carta di identità, fotocopia del codice fiscale e i dati bancari.

Chi fosse interessato a partecipare alle riprese ma non potesse presentarsi al casting può inviare foto e contatto telefonico a: info@trentinocasting.com

Mia and Me è una serie televisiva del 2011, coprodotta da Lucky Punch, Zweites Deutsches Fernsehen, Rainbow, March Entertainment e Rai Fiction. La serie, venduta in più di 50 paesi e in onda su 70 canali in tutto il mondo, unisce live action e animazione in CGI: lo stile di quest’ultima si ispira a quello di Gustav Klimt. Il 21 marzo 2013 è stato lanciato il magazine.

La serie ha vinto il Licensing Challenge Award 2010 al Mipcom di Cannes ed è stata candidata ai Pulcinella Awards di Cartoons on the Bay 2011 come miglior pilota. A maggio 2012 ha vinto il premio come miglior serie per bambini al diciannovesimo Stuttgart Festival of Animated Film

In Italia la prima stagione è andata in onda su Rai 2 dal 10 settembre 2012 al 16 ottobre 2012. La serie poi e stata ripresa su Rai Gulp e infine su Rai Yoyo. La prima parte della seconda stagione è andata in onda su Rai Gulp dal 5 aprile 2015 al 11 aprile 2015, mentre la seconda parte dal 12 settembre 2015 al 24 settembre 2015.

Prima stagione

Dopo la morte dei genitori, la dodicenne Mia è costretta a trasferirsi in collegio: le uniche cose rimaste dei genitori, datele dal suo tutore, sono un vecchio libro sugli unicorni di Centopia e un braccialetto, che costituisce il portale d’accesso per il mondo parallelo di Centopia. Un giorno Mia scopre che, grazie a questi due oggetti, può teletrasportarsi a Centopia con le sembianze di un elfo e parlare con gli unicorni. Tuttavia, Centopia è in pericolo perché Panthea, la regina dei Munculus, vuole rubare l’avorio degli unicorni per rimanere sempre giovane. Mentre continua a viaggiare dal mondo reale a quello fantastico, Mia cerca di difendere Onchao, l’unicorno dal corno dorato, con l’aiuto degli elfi Yuko e Mo da una parte, e degli amici di scuola Paula e Vincent dall’altra.

Seconda stagione

Mia e i suoi amici dovranno recuperare gli anelli che costituiscono la corona di Ono, padre di Onchao. Essa è la chiave per l’Isola Arcobaleno, nella quale si trova un importante ingrediente per l’antidoto alla pozione del fluido verde (pozione di Rixel). Questi, alleatosi con Gargona, vuole catturare Onchao e Ono per portarli al padrone di Dystopia. Non ci riuscirà grazie a Mia, Yuko e Mo che glielo impediranno.

mia-and-me- rai due

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi