Carsharing e Bikesharing a Pozza di Fassa con Transdolomites

Da il 17 marzo 2014
carsharing pozza di fassa

Questo articolo è già stato letto 18752 volte!

“ Lunedì 24 marzo 2014 alle ore 20,30 nella Sala  Consigliare del Municipio di Pozza di Fassa, Transdolomites promuove una serata informativa sul tema del Carsharing e Bikesharing.

Motivo della serata con ingresso libero e che si rivolge a tutte le fasce della cittadinanza è quello di spiegare cosa sia il Carsharing, spiegare le esperienze maturate dalle rispettive cooperative attive a Trento e nella provincia di Bolzano, come si potrebbe attivare una piattaforma di carsharing nelle valli di Fassa e Fiemme  e le opportunità legate all’utilizzo  per le necessità dei residenti  e per le necessità a fini turistici.

Un efficiente offerte di servizio di trasporto pubblico locale, cui sia affiancata una piattaforma di carsharing nelle valli in alcuni casi potrebbe far sì che per un turista l’auto al seguito non rappresenti più una necessità primario perché al bisogno potrebbe trovare sul territorio una vettura a disposizione al bisogno.

Anche la qualità del parco mezzi delle cooperative di Carsharing si sta sviluppando nella direzione della sostenibilità ambientale . Un’auto condivisa significa meno autovetture in circolazione e la progressiva adozione di vetture elettriche porta anche alla diminuzione di emissioni gassose e riduzione del rumore.

Il Bikesharign rappresenta un’altra opportunità di mobilità dolce nell’ambiente dolomitico.

Abbiamo invitato la scuola di sci di Canazei perché ha attivato questo servizio per la stagione estiva in collaborazione con le scuole di sci della Val  Gardena e Badia. La filosofia è quella di promuovere una mobilità con uso delle E-bike sui passi dolomitici ma nello stesso tempo con uno sguardo attento a promuovere questo modo di muoversi anche all’interno dei paesi e tra i paesi. “

Tutti sono cordialmente invitati a partecipare. Massimo Girardi  Presidente di Transdolomites

carsharing pozza di fassa

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi