Canazei: oggi i funerali dei 4 soccorritori della Val Lasties

Da il 29 dicembre 2009
funerali eroi val lasties

Questo articolo è già stato letto 6854 volte!

Oggi la Valle di Fassa darà l’ultimo abbraccio ai quattro soccorritori uccisi dalla valanga in Val Lasties.

Le bare, rimaste per due giorni nella camera ardente allestita presso il centro di protezione civile, saranno trasferite a fine mattinata nella chiesa parrocchiale di Canazei.

Qui, alle 14.30, monsignor Luigi Bressan celebrerà le esequie insieme ai parroci della valle.

Guido Bertolaso, responsabile nazionale della Protezione civile ha assicurato la sua presenza.

Al termine della cerimonia le salme di Erwin Riz e Luca Prinoth saranno portate a Campitello, il loro comune di residenza. Durante le esequie la Valle di Fassa si fermerà.

Bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici in segno di lutto.

Anche le luminarie natalizie saranno spente nella serata di oggi, mentre gli esercizi commerciali esprimeranno in maniera autonoma il dolore e l’abbraccio dell’intera comunità ai famigliari delle vittime. Il Comune di Moena, nella seduta di ieri ha cancellato, in segno di lutto, i fuochi d’artificio di fine anno.

eroi val lasties

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi