Campitello di Fassa: Rogo doloso al Parco Avventura Dolomiti Action

Da il 15 giugno 2014
rogo doloso al parco avventura dolomiti action campitello di fassa

Questo articolo è già stato letto 19405 volte!

Capanno distrutto da un incendio al Parco Avvetura Dolomiti Action di Campitello di Fassa.

Si pensa all’origine dolosa: le fiamme sono state avvistate verso le cinque del mattino dal custode forestale. I Vigili del fuoco sono prontamente intervenuti sul posto spegnendo il rogo che però aveva già divorato il capanno: sono andati distrutti un quad, una moto da trial, un televisore e vari attrezzi per un valore di circa 30mila euro.

Le fiamme hanno inoltre danneggiato due degli alberi sui quali sono montati ponti di corda e scale, rendendo quindi necessaria la chiusura di uno dei percorsi del parco mentre gli altri resteranno aperti al pubblico. A gettare un’ombra sull’episodio è il ritrovamento, da parte dei Vigili del Fuoco di Trento che hanno svolto un sopralluogo in mattinata, di una chiazza di erba bruciata da benzina. I gestori inoltre si trovavano in ferie fuori provincia, altro fatto che avvalora la tesi del dolo.

In seguito alla denuncia contro ignoti i carabinieri si occuperanno ora fare chiarezza su quanto accaduto.

Un vero peccato perchè a fine giugno c’è in programma un grande Evento Outdoor di 3 giorni in collaborazione con la rivista Meridiani Montagne e il Parco Avventura Dolomiti Action,  è uno dei punti centrali della manifestazione. Un danno che ricade quindi non solo sui proprietari del Parco Avventura ma anche un danno d’immagine per  Campitello e l’intera Valle di Fassa.

rogo doloso al parco avventura dolomiti action campitello di fassa

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi