Cade sulle Torri del Sella, muore a 33 anni

Da il 26 giugno 2015
elisoccorso trentino emergenza

Questo articolo è già stato letto 33812 volte!

Questa mattina sulla Prima Torre del Sella si è verificato un incidente in cui ha perso la vita un alpinista di 33 anni di Pavia.

L’incidente è avvenuto durante la fase di rientro, dopo aver scalato il Piz Ciavazes (2828m), in un tratto in cui è necessario procedere arrampicando in discesa. La coppia di alpinisti ha deciso, vista la facilità del percorso con una difficoltà tra il I e II grado, di procedere senza corda. Ad un tratto il giovane ha perso l’equilibrio ed è precipitato per 15-20m, riportato gravissimi politraumi.

Inoltrata la chiamata alla Centrale unica operativa di Trentino emergenza, in accordo con l’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino – Servizio Provinciale Trentino, è stato inviato immediatamente sul posto un elicottero dell’Aiut Alpine Dolomites, con a bordo il Medico rianimatore e il Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino. Con una seconda rotazione, l’elicottero ha poi portato in quota un secondo tecnico del Soccorso Alpino della Zona Operativa Fiemme Fassa. Nel frattempo sono state allertate a supporto anche altri uomini della Zona operativa Fiemme Fassa del Soccorso alpino.

Sul posto i Soccorritori, calati tramite il verricello, hanno rianimato il giovane in arresto cardiaco che è poi stato trasportato all’ospedale di Bolzano dove purtroppo è deceduto a causa della gravità dei traumi riportati.

TORRI DEL SELLA

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi