Ben vengano le Universiadi in Fiemme e Fassa

Da il 15 marzo 2012
universiadi trentino 2013 winter universiade italy fiemme fassa

Questo articolo è già stato letto 2257 volte!

Soddisfazione tra gli operatori do Fiemme e Fassa all’annuncio che le Universiadi del 2013 potrebbero svolgersi in Trentino dopo la rinuncia dichiarata da Maribor (Slovenia).

«Siamo orgogliosi che la Fisu (Federazione internazionale sport universitari) abbia chiesto al Trentino di subentrare alla Slovenia» spiega Piero Degodenz, presidente Apt Valle di Fiemme e grande regista dei Mondiali di sci nordico. «L’attenzione verso la nostra terra è una prova che il sopralluogo svolto dai responsabili della Fisu in autunno ha avuto riscontri positivi.

In quell’occasione avevamo dimostrato di possedere tutti i requisiti per ospitare un evento internazionale. Siamo stati convincenti sia dal punto di vista infrastrutturale (impianti, stadi, alberghi, viabilità) sia per le capacità organizzative ormai rodate in molte occasioni. Certo la sfida non è da poco. Il tempo stringe e rimane l’incognita di riuscire a innevare le piste in tempo utile». Le Universiadi infatti dovrebbero svolgersi nelle settimane prima del Natale 2013.

universiadi trentino 2013 winter universiade italy fiemme fassa

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi