Avvistato il lupo al Passo San Pellegrino

Da il 12 maggio 2017
avvistamento lupo passo san pellegrino 12.5.17 dettaglio

Questo articolo è già stato letto 77169 volte!

Questa mattina verso le ore 7.00 il lupo è stato avvistato e fotografato al Passo San Pellegrino.

L’avvistamento ci è stato segnalato dall’autista di un servizio taxi di Moena che stava percorrendo la Strada statale 346 all’altezza del ponte che serve da collegamento tra le piste da sci.

“Come tutte le mattine stavo servendo la linea Moena – Falcade con il mio pulmino taxi, quando ho visto un animale sulla strada. Ho subito pensato ad un capriolo vista la lunghezza delle zampe, poi avvicinatomi con la vettura ho accostato, e con stupore ho visto che si trattava di un lupo.

Ho riconosciuto subito che si trattava del lupo in quanto molto più alto di un cane, e anche dal pelo e dalla coda.

Il lupo proveniva dal versante del Col Margherita e si è messo sulla Strada statale come per attraversarla, ma poi si è spostato in avanti a zig zag per poi uscire sullo stesso lato dove lentamente ha ripreso la sua andatura veloce in direzione del Col Margherita.

avvistamento lupo passo san pellegrino 12.5.17 dettaglio

Purtroppo il mio cellulare è stato molto lento a rispondere ai comandi e sono riuscito solo a scattare alcune foto quando ormai il lupo se ne stava andando.”

L’avvistamento di stamattina è avvenuto a pochi giorni dal ritrovamento della carcassa di un capriolo femmina nella zona di Soraga.

LEGGI L’ARTICOLO:

Soraga, lupo sbrana esemplare di capriolo femmina

avvistamento lupo passo san pellegrino 12.5.17

 

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi