Ares, Yogi e Pasi gli eroi a quattro zampe

Da il 24 luglio 2015
cani da ricerca polizia moena fassa2

Questo articolo è già stato letto 58789 volte!

Gli eroi si chiamano Ares, Yogi e Pasi. Sono tre cani, tre pastori tedeschi da ricerca, per la precisione, in forza al centro di addestramento alpino di ‪Moena‬.

Sono stati i protagonisti di una avventura, per loro merito a lieto fine, in val di Fiemme. A raccontarcela è l’«Agente Lisa». Chi è l’Agente Lisa? La pagina Facebook della Polizia di Stato!

Qualche giorno fa un’anziana turista, malata di Alzheimer, in vacanza in comitiva a Cavalese, si era allontanata nel pomeriggio dall’albergo dove alloggiava. Non è più rientrata e nessuno aveva più avuto notizie. (leggi articolo)

Gli accompagnatori, allarmati dall’assenza, hanno allertato la polizia, che si è subito messa la lavoro, coinvolgendo anche le unità cinofile.

Fondamentali due dettagli: la segnalazione di un albergatore, che aveva notato la donna, e il ritrovamento del suo portafoglio. Ares, Yogi e Pasi si sono messi al lavoro, battendo al tappeto una vasta area. Hanno cercato per tutta la notte ma alla fine ce l’hanno fatta: in mattinata Pasi e Yogi hanno ritrovato l’anziana, mentre Ares ha individuato, tra i cespugli, la sua borsetta. Sottolina l’«Agente Lisa»: «Il loro intervento è stato decisivo; l’anziana è stata ritrovata a terra con le gambe immerse nel rio Tassa in forte stato di ipotermia. Spaventata e spaesata ma in buone condizioni, è stata subito portata in ospedale. Un grazie ai miei colleghi “pelosoni” e ai loro conduttori!».

Beh, non possiamo che unirci a quesri ringraziamenti: grazie Ares, grazie Yogi e grazie Pasi!!!

cani da ricerca polizia moena fassa1

cani da ricerca polizia moena fassa2

cani da ricerca polizia moena fassa3

cani da ricerca polizia moena fassa4

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi