Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi d’italiano per Stranieri in Val di Fassa

Da il 27 settembre 2013
corso italiano per stranieri

Questo articolo è già stato letto 20862 volte!

Con un numero sufficiente di iscritti potrebbe partire in Val di Fassa un nuovo corso di lingua italiana L2 per adulti stranieri.

Il corso sarà suddiviso in due moduli da 50 ore, con un obbligo minimo di frequenza che preparerà gli allievi a sostenere l’esame di italiano per il Permesso di soggiorno di lunga durata. Due insegnanti qualificate si alterneranno all’insegnamento: Luisa Bertacco, laureata in scienze internazionali e diplomatiche (con indirizzo in Politiche dello sviluppo)ed in seguito ha conseguito un master in Didattica dell’italiano a stranieri presso l’Università per stranieri di Siena; e Silvia Trotter , che ha conseguito la Laurea Magistrale in lingua e cultura italiana per stranieri presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna.

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli stranieri residenti in Valle di Fassa e la priorità, qualora ci fossero troppi iscritti, verrà data ad analfabeti, principianti e donne, in modo da agevolare il loro ingresso nella società ladina. Le iscrizioni possono essere svolte a presso il Comun General de Fascia in località San Giovanni . La sede verrà decisa in base alla residenza della maggior parte degli iscritti. Verrà inoltre programmata una riunione iniziale con gli iscritti,( fissata una volta che si avrà un numero sufficiente di allievi interessati al corso), in modo da stabilire insieme l’orario migliore ed i vari dettagli .

corso italiano per stranieri

About Federica Giobbe

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi