Aperta la nuova cabinovia Alba – Ciampac in Val di Fassa

Da il 8 dicembre 2017
nuova cabinovia alba ciampac fassa

Questo articolo è già stato letto 86158 volte!

La Val di Fassa è senza dubbio la località che si presenta con più novità al via della stagione sciistica 2017-18.

Su tutte la nuova cabinovia Alba – Ciampac che sostituisce la vecchia funivia e migliora decisamente portata e comfort su quella tratta che ha visto un notevole aumento di passaggio dopo la realizzazione del funifor Alba Col de Rossi.

La nuova “Alba-Ciampac”, entrata in funzione il 6 dicembre, è una modernissima cabinovia ad agganciamento automatico di nuova generazione “D-Line Doppelmayr”. Questo nuovo tipo di impianti presenta 205 nuovi sviluppi, 31 innovazioni e 14 brevetti, che significano maggiore comfort e velocità, minor rumore e vibrazioni, per un servizio di prima classe.

Si completa così il processo di miglioramento dei collegamenti tra le ski aree del Buffaure, del Ciampac e del Belvedere, e quindi con il Sellaronda.

Il nuovo impianto sostituisce  la funivia Alba-Ciampac, entrata in servizio nel lontano 1975 con una portata di sole 750 persone all’ora, e non più in grado di soddisfare le esigenze degli sciatori dopo la realizzazione del collegamento funiviario Funifor con il carosello sciistico del Sellaronda.

Grazie a una portata di 2.000 persone all’ora espandibili a 2.400, consentirà di raggiungere il Ciampac in soli 5 minuti, senza più attese e nel massimo comfort.

In questo modo gli sciatori potranno concedersi un numero maggiore di discese sulla pista nera del Ciampàc, fiore all’occhiello della skiarea.

nuova cabinovia alba ciampac fassa

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi