39° Pizolada delle Dolomiti 29 marzo 2015

Da il 28 marzo 2015
pizolada 2015 fassa

Questo articolo è già stato letto 17470 volte!

Si annuncia bel tempo per domani, domenica 29 marzo quando tra Moena e Passo San Pellegrino, in Val di Fassa, avrà luogo la 39° Pizolada delle Dolomiti.

Nelle ultime 24 ore sono caduti più di 40 centimetri di neve ed entrambi i tracciati di gara, Classic e Short, avranno una veste decisamente invernale.

Venerdì 27 marzo alle ore 20.00 è prevista la chiusura delle iscrizioni online, ma sono già oltre 275 gli atleti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero che hanno confermato la partecipazione alla storica scialpinistica individuale. Tra questi le vincitrici della scorsa edizione, la regina della Sellaronda Skimarathon 2015 Francesca Martinelli e la plurimedagliata Roberta Pedranzini, oltre all’austriaco Alex Fasser e al re delle notturne e del circuito Dolomitisottolestelle Thomas Trettel.

Sabato 28 marzo sarà ancora possibile iscriversi presso l’ufficio gara nella Sala Consiliare Comunale di Moena (dalle ore 16.00 alle ore 19.00), ma solo i primi 250 partecipanti che avranno regolarizzato la quota d’iscrizione troveranno nel pacco gara un paio di pantaloni firmati Karpos!

La Val di Fassa Events, società organizzatrice della manifestazione, ricorda che per gli sci alpinisti del percorso Classic è obbligatorio il certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità, mentre coloro che scelgono il percorso Short dovranno solo firmare una liberatoria in cui dichiarano di godere di buona salute e di essere idonei alla pratica non agonistica dello sci alpinismo.

Grande novità di questa edizione sarà il Gran Premio della Montagna: il primo concorrente maschile e femminile di ambedue i percorsi che transiterà a Cima Bocche riceverà in regalo una giacca tecnica.

ATTENZIONE CAMBIO ORA LEGALE 2015: nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo tornerà l’ora legale e si dovrà spostare le lancette avanti di un’ora!

PROGRAMMA: 
Sabato 28 marzo
Sala Consiliare Comunale di Moena
ore 16.00 – 19.00: apertura/chiusura ufficio gara, ritiro pettorali e pacco gara
ore 19.00: briefing tecnico, alla chiusura dell’Ufficio gara. Sono invitati a parteciparvi tutti i capi squadra e gli atleti

Domenica 29 marzo
Piazzale Funivia Col Margherita (Passo San Pellegrino)
ore 6.30 – 8.00: ritiro pettorali e pacco gara
ore 8.00: punzonatura – controllo artva – ingresso griglia percorso Classic M/F
ore 8.15: partenza iscritti al percorso Classic M/F
ore 8.15: punzonatura – controllo artva – ingresso griglia percorso Short
ore 8.25: partenza iscritti al percorso Short M/F

Tendone Piazzale Funivia Col Margherita (Passo San Pellegrino)
ore 11.30: inizio pasta party
ore 14.15: premiazioni e intrattenimento musicale

pizolada 2015 fassa

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi