35° Campionato Italiano Invernale dei Vigili del Fuoco in Val di Fassa

Da il 14 gennaio 2019
35° CAMPIONATO ITALIANO INVERNALE DEI VIGILI DEL FUOCO

Questo articolo è già stato letto 93836 volte!

Tutto pronto per ospitare il 35° Campionato Italiano Invernale dei Vigili del Fuoco

Mancano pochi giorni ed i preparativi in Val di Fassa fervono per dare il via al 35° Campionato Italiano invernale per Vigili del Fuoco, iscritti oltre 900 atleti da tutta Italia. Il programma prevede l’inizio delle competizioni giovedì 17 gennaio 2019 quando alle ore 14:00 avrà luogo la gara di snowboard sulla pista dello Ski Stadium di Alloch (Pozza di Fassa – San Giovanni di Fassa).

Nello stesso momento presso la sede del distretto della Val di Fassa, nel comune di San Giovanni di Fassa, si svolgerà un convegno tecnico con il titolo “LO SVILUPPO DEL GNL IN PIENA SICUREZZA” accreditato presso l’Ordine degli Ingegneri (2 crediti formativi). Nel tardo pomeriggio, a partire dalle 17:30 inizierà la sfilata nella frazione di Pozza di Fassa (sempre nel comune di San Giovanni di Fassa) che prevede l’arrivo presso lo Ski Stadium Alloch per dare il via alla cerimonia ufficiale di apertura del 35° Campionato dei Vigili del Fuoco. La serata si concluderà con una cena (iscrizioni terminate).

Il clou delle gare proseguirà venerdì 18 gennaio, quando si svolgeranno le gare di sci sulle piste della Ski Area Catinaccio (a Vigo di Fassa – San Giovanni di Fassa) e della Ski Area Buffaure (Pozza di Fassa – San Giovanni di Fassa), dove saranno allestiti vari tracciati per lo slalom gigante.

Nel dettaglio categorie E, F e Allievi Pista Cigolade Ski Area Catinaccio-Rosengarten – Categorie A e D Pista Pian Pecei Ski Area Catinaccio-Rosengarten Categorie B e C Pista Alloch Ski Stadium. In serata a Canazei avrà luogo la gara di scialpinismo ed a seguire prima parte di premiazioni. Sabato 19 gennaio 2019 si chiuderà con la gara di sci nordico in fondovalle lungo il tracciato della Marcialonga e successiva cerimonia di chiusura davanti alla sede del distretto di valle a Pozza di Fassa.

35° CAMPIONATO ITALIANO INVERNALE DEI VIGILI DEL FUOCO

LE COMPETIZIONI

  • SNOWBOARD – 17 gennaio 2019
    Si disputerà sulla pista Alloch di Pozza di Fassa con partenza ad ore 14.00 del 17 gennaio 2019.
    La competizione si svolgerà per tutte le categorie in un’unica manche.
    Sono ammesse tavole soft e hard ed è obbligatorio l’uso del casco protettivo omologato.
    La gara sarà valida per il 6° Campionato Italiano Vigili del Fuoco di sci alpinismo e oltre alla classifica individuale verranno premiate le prime tre squadre
  • GARA DI SLALOM GIGANTE – 18 gennaio 2019
    Nelle skiaree del Catinaccio e Buffaure /Alloch si disputeranno, su almeno tre tracciati in base al numero di partecipanti, le gare di sci alpino e le indicazioni suquale tracciato in base alla categoria verranno comunicate all’atto del ritiro dei pettorali.
    Sarà possibile effettuare la ricognizione dei tracciati a partire dalle ore 8.30 alle 9.15.
    Il primo concorrente di ogni categoria partirà alle ore 9.30 del 18 gennaio 2019, a seguire tutti gli altri concorrenti con tempi intermedi che saranno determinati dal giudice di partenza in relazione al numero di iscritti.
    Al termine della prova i primi 30 classificati di ogni categoria saranno ammessi alla seconda manche sulla stessa pista.
    La classifica definitiva, dal 30° posto in poi, sarà quella della prima prova.
    Nel caso i concorrenti non portassero a termine la seconda manche, gli stessi verranno collocati nella classifica definitiva, entro i primi 30 posti e nell’ordine derivante dalla prima manche, subito dopo l’ultimo della seconda manche.
    È obbligatorio l’uso del casco protettivo omologato.
  • SCI ALPINISMO – 18 gennaio 2019
    Si disputerà in serale sulla pista “3-Tre” da Pian de Frataces al Rifugio Salei. La distanza sarà di circa 4.000 m, con partenza a quota 1.715 m e arrivo a quota 2.222 m.
    La partenza avverrà in linea per tutte le categorie alle ore 18.00 del 18 gennaio 2019.
    Ogni concorrente sarà dotato di chip per il cronometraggio. È obbligatorio l’uso del casco omologato, pila, faretto frontale, sci, pelli di foca e scarponi come da regolamento F.I.S.I.
    Il rientro avverrà esclusivamente in gruppo seguendo il gatto delle nevi.
    È previsto il trasporto dei sacchi del cambio vestiario al Rifugio Salei. Ultima consegna possibile ad ore 17.45.
    La gara sarà valida per il 5° Campionato Italiano Vigili del Fuoco di sci alpinismo e oltre alla classifica individuale verranno premiate le prime tre squadre
  • GARA DI SCI NORDICO – 19 gennaio 2019
    Si disputerà lungo il tracciato della Marcialonga, sulla distanza indicativa di 13 km, da Pozza di Fassa a Fontanazzo e ritorno a tecnica libera.
    La partenza dei concorrenti avverrà in linea alle ore 09.00 di sabato 19 gennaio 2019.
  • COMBINATA
    Sarà redatta una classifica per categoria fra tutti coloro che porteranno a termine le specialità di Sci Alpino e Nordico, nel rispetto delle modalità di partecipazione alle singole competizioni.
    L’identificazione delle piste potrà seguire cambiamenti a seguito di cause di forza maggiore, quali eventi metereologici o altre esigenze.

35° CAMPIONATO ITALIANO INVERNALE DEI VIGILI DEL FUOCO fassa

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi