26 dicembre 2014 – 5° Anniversario tragedia della Val Lasties

Da il 26 dicembre 2014
eroi val lasties fassa

Questo articolo è già stato letto 31370 volte!

Il 26 dicembre 2009 Alex Dantone, Diego Perathoner, Luca Prinoth e Erwin Riz, quattro componenti del Soccorso Alpino Alta Fassa, perivano travolti da una valanga mentre erano alla ricerca di due alpinisti dispersi.

Riporto una per tutte , la motivazione della concessione della Medaglia d’Oro al Valore Civile conferita ad Alessandro Dantone :
“Componente di una squadra di soccorso alpino, con sprezzo del pericolo e generoso spirito altruistico, nonostante l’oscurità partecipava alle operazioni di ricerca di due escursionisti dispersi in alta montagna, ma rimaneva sepolto da una valanga, perdendo tragicamente la vita. Mirabile esempio di umana solidarietà e di grande coraggio, spinti sino all’estremo sacrificio.”

anniversario eroi val lasties fassa

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi