15 cm di grandine al Passo S. Pellegrino, spartineve in azione – Video

Da il 25 giugno 2017
grandine al passo san Pellegrino 24.6.2017

Questo articolo è già stato letto 113946 volte!

Il temporale si è scatenato fra le 16 e le 17 nella zona centrale del passo San Pellegrino, lungo il versante che sale da Moena, tra la stazione di partenza degli impianti del Lusia e la località Fango.

Non si erano mai visti chicchi di grandine grossi come noci che sono caduti per tre quarti d’ora formando al suolo uno spessore di 10-15 centimetri. Alla fine per liberare la strada sono dovuti intervenire un paio di spazzaneve.

La circolazione si è bloccata, era infatti impossibile salire con 15 centimetri di grandine depositati sull’asfalto, un’auto è uscita di strada senza gravi conseguenze per i passeggeri mentre altre autovetture hanno riportato pesanti danni alla carrozzeria.

grandine al passo san Pellegrino 24.6.2017

Una situazione che ha colto di sorpresa anche ciclisti e motociclisti costretti a cercare qualche riparo di fortuna e a fare i conti con un abbassamento repentino della temperatura di circa 10 gradi in pochi minuti.

grandine al passo san Pellegrino 24.6.2017 a

grandine al passo san Pellegrino 24.6.2017 b

 

grandine al passo san Pellegrino 24.6.2017 c

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi